fbpx

Condizioni di vendita

1. Disposizioni generali
1.1 Le presenti condizioni di vendita e di consegna si applicano alla vendita e alla consegna dei prodotti offerti in e-commerce sul sito www.gioielleriabracco.it. Si prega di leggere attentamente tutte le condizioni di vendita e di consegna qui di seguito riportate prima di effettuare l’ordine di un prodotto sul Sito Internet.
1.2 Si prega di stampare una copia delle presenti condizioni di vendita per eventuali future esigenze di riferimento all’ordine effettuato.
1.3 Durante la procedura d’ordine dei nostri prodotti, vi sarà richiesto di cliccare sul pulsante per accettazione condizioni di vendita in tal modo accetterete automaticamente le disposizioni sotto descritte relative alle condizioni di vendita e di consegna e all’informativa in materia di protezione dei dati personali. Vi segnaliamo che in caso di mancata accettazione di tali condizioni, non vi sarà possibile ordinare i prodotti offerti sul Sito Internet.
1.4 Questo sito è gestito da Gioielleria Bracco
2. Il vostro status
2.1 Se ordinate un articolo sul Sito Internet, dovrete garantire il rispetto delle seguenti condizioni:
2.1.1 Di avere la capacità giuridica di concludere contratti aventi efficacia vincolante
2.1.2 Di essere maggiorenni
2.1.3 Di essere una persona fisica agente in qualità di consumatore.
3. Acquisto ed effettuazione dell’ordine
3.1 L’ordine di un prodotto sul Sito Internet è da considerarsi come un’offerta di acquisto di quel prodotto conformemente alle presenti condizioni di vendita e di consegna.
3.2 Una volta conclusa la procedura d’ordine, riceverete al vostro indirizzo di posta elettronica una e-mail di conferma ordine nella quale vi sarà comunicato che noi abbiamo preso conoscenza del vostro ordine, il che non equivale in nessun caso ad un’accettazione dello stesso, poiché tutti gli ordini sono soggetti all’autorizzazione della Gioielleria Bracco. Resta inteso che la Gioielleria Bracco si riserva il diritto di richiedervi, precedentemente all’accettazione del vostro ordine e al fine di favorire la sicurezza delle transazioni e di evitare frodi: – di confermare il vostro numero di telefono per alcune informazioni relative al Vostro ordine; – di trasmettere copia di un documento di identità e/o attestante il vostro domicilio (fotocopia della carta d’identità e/o fotocopia di un certificato di residenza valido da almeno 3 mesi). Avrete, quindi, a disposizione un termine di 5 giorni lavorativi per farci pervenire a mezzo posta elettronica o fax tali documenti nel formato richiesto all’indirizzo che vi sarà indicato. La Gioielleria Bracco è la sola destinataria di tali documenti d’identità e delle informazioni in essi contenute. I documenti che ci invierete verranno conservati nei nostri archivi per un mese.
3.3 La Gioielleria Bracco si impegna a onorare gli ordini nei limiti delle scorte disponibili
10 Se i prodotti ordinati non dovessero essere disponibili, sarà nostra cura inviarvi una e-mail informativa e voi avrete la possibilità di scegliere di attendere fino a nuova disponibilità del prodotto, oppure di cancellare l’ordine.
3.4La Gioielleria Bracco si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi ordine effettuato da un cliente con il quale è in corso una causa per il pagamento di un ordine precedente, e/o non conforme alle presenti condizioni di vendita e di consegna.
3.5 Noi confermeremo tramite e-mail informative, la ricezione del vostro ordine, la conferma di acquisto e il relativo termine di consegna. La conferma di acquisto costituirà prova dell’esistenza di un contratto tra la Gioielleria Bracco e voi avente per oggetto solo ed esclusivamente i prodotti inclusi nella stessa.
3.6 Il predetto contratto, inoltre, non riguarderà gli eventuali altri prodotti da voi ordinati per i quali non abbiate ricevuto, neppure in forma separata, alcuna conferma d’ordine.
4. Prezzo e pagamento
4.1 Il prezzo di ogni prodotto è quello indicato sul Sito Internet per il prodotto corrispondente, fatto salvo il caso di errore manifesto. Il prezzo indicato include l’IVA al tasso attualmente in vigore. Ogni eventuale variazione del tasso applicabile potrà ripercuotersi sul prezzo dei prodotti. I prezzi sono soggetti a modifica in qualsiasi momento. I prezzi applicabili sono comunque quelli in vigore nel giorno e nell’ora in cui l’ordine viene da voi convalidato. I prezzi unitari, unitamente al prezzo totale, saranno ribaditi in modo separato nel messaggio elettronico di conferma di acquisto. Solo su specifica richiesta scritta del consumatore, Gioielleria Bracco emetterà regolare fattura di acquisto.
4.2 I prezzi sono soggetti a mutamenti, che comunque non verranno applicati ad ordini già confermati con una mail di conferma d’ordine.
4.3 Sul nostro sito vengono commercializzati un gran numero di prodotti ed è sempre possibile che, nonostante i nostri sforzi, alcuni dei prodotti presenti sul sito presentino un’indicazione di prezzo errata. Di norma, verifichiamo il prezzo nel corso della nostra procedura di invio per cui, nel caso in cui il prezzo effettivo di un prodotto sia inferiore a quello da noi indicato, provvederemo al riaccredito delle somme da voi versate nel corso della procedura di invio del prodotto. Nel caso in cui, invece, il prezzo effettivo di un prodotto sia superiore a quello da noi indicato, a nostra discrezione potremmo sia contattarvi per ricevere vostre istruzioni, prima di inviarvi il prodotto, sia respingere l’ordine e darvi della stessa debita comunicazione.
4.4 Non abbiamo l’obbligo di consegnarvi un prodotto ad un prezzo errato nel caso in cui l’errore sia manifesto e voi avreste potuto, usando la normale diligenza, rilevarlo. In tal caso, vi contatteremo prima della consegna del prodotto.
4.5 Il pagamento può essere effettuato con le carte di credito accettate nella fase di conferma di acquisto. Vi confermeremo l’importo da pagare nel messaggio elettronico di conferma dell’ordine. In tutti i casi, la comunicazione da parte vostra del numero di carta di credito e la convalida finale dell’ordine costituiranno prova di integralità del suddetto ordine conformemente alle disposizioni del D.Lgs. n.70/2003 e varranno per l’esigibilità delle somme versate.
4.6 Tutti i pagamenti con carta di credito sono soggetti ad un controllo di validità effettuato dall’emittente della carta che deve, inoltre, autorizzarne l’uso. L’ordine si considererà efficace solo dopo che i centri di pagamento bancario avranno dato la loro conferma. I dati personali del titolare della carta di credito necessari per i predetti controlli possono dunque essere scambiati con soggetti terzi. Decliniamo ogni responsabilità per il ritardo o la mancata consegna del vostro ordine nel caso l’emittente della carta di credito non ne autorizzi il pagamento.
4.7 Noi provvederemo ad addebitare l’importo dovuto sul vostro conto corrente bancario subito prima della consegna dei prodotti ordinati e vi informiamo che non effettueremo la consegna degli stessi fino a quando non ne avremo ricevuto l’integrale pagamento. Ci riserviamo pertanto il diritto di rinviare la data di consegna fino a quando non avremo ricevuto l’integrale pagamento dei prodotti ordinati e comunque di annullare l’ordine, dandovene immediata conferma scritta, nel caso in cui Voi doveste mancare di effettuare in pagamento nei termini, senza un valido motivo.
4.8 La Gioielleria Bracco adotta soluzioni tecnologiche in grado di garantire la massima sicurezza delle transazioni a tutela dei propri Clienti, come la crittografia SSL (Secure Socket Layer), supportata dai più diffusi browser di navigazione internet (Microsoft Internet Explorer, Mo- zilla Firefox, Google Chrome, etc.). Questi browser sono in grado di dialogare in modo cifrato con il Server Sicuro del circuito bancario per la verifica delle informazioni di pagamento e i dati sensibili inseriti sul sito. Durante l’invio e la ricezione di dati in connessione ad un Server Sicuro SSL, si accede a pagine web protette riconoscibili dal suffisso “https”(“s” sta per “securi- ty”) posto all’inizio dell’URL nella barra degli indirizzi insieme ad un’icona che raffigura un lucchetto chiuso o la scritta SSL.

Pagamenti

Si accettano i seguenti metodi di pagamenti:

  • Bonifico Bancario (2% di sconto)
  • Carta di credito
  • PayPal

Effettuando un acquisto su GioielleriaBracco.it, potrai scegliere anche Paypal come strumento di pagamento. Verrai indirizzato ad una pagina del sito PayPal dove inserendo l’indirizzo e-mail e la password del tuo conto personale potrai effettuare il pagamento dell’ordine oppure effettuare tramite Paypal il pagamento con carta di credito
in tutta sicurezza.

Diritto di Recesso

La normativa italiana, con il D.Lgsl. 206/2005, garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dai contratti d’acquisto avvenuti fuori dai locali commerciali. Sono quindi compresi tutti gli acquisti effettuati su internet, ma solo dai consumatori che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale. Vengono pertanto esclusi da tale diritto gli acquisti effettuati da titolari di Partita Iva e Aziende.
Per esercitare tale diritto, dovrà essere inviata una raccomandata con ricevuta di ritorno a Gioielleria Bracco, Via Mariano Stabile, 220 90141 Palermo, entro 14 giorni di calendario dalla data di ricevimento della merce ordinata e dovrà riportare il numero identificativo associato alla propria richiesta. Il numero identificativo viene fornito dopo aver inviato la richiesta al servizio resi tramite email a braccogioielli@gmail.com tel. +39 091.32.37.08 – Fax 091 32.37.08

Sarà nostra premura (dopo aver condotto tutti gli accertamenti riguardo la validità della richiesta di reso), attivare la procedura ed indicarti le modalità da seguire. La spedizione ed i relativi costi saranno a tuo carico. Nel plico di spedizione dovrà essere inserita copia del modulo di recesso che hai inviato via email.

Il diritto di recesso può essere esercitato solo nel caso in cui i Prodotti siano:
a) Provvisti della relativa confezione originale completa in tutte le sue parti, certificati di garanzia, dotazione accessoria, cartellini ed etichette inalterate ed ancora attaccate al prodotto)
b) Integri e comprensivi di accessori, mai utilizzati, non alterati né danneggiati e nelle medesime condizioni in cui sono stati ricevuti dal Cliente. In caso di danneggiamento della confezione o dell’imballo il Cliente ha l’onere, a pena di decadenza dal diritto di restituzione, di farlo constare al vettore e/o spedizioniere al momento della riconsegna dei Prodotti
pertanto, in caso di Prodotti utilizzati o danneggiati non potrai esercitare il recesso dal contratto di vendita.

Modalità di Recesso

La restituzione dei Prodotti conseguente al recesso di cui ai punti che precedono è comunque consentita solo se espressamente autorizzata dal Venditore ai sensi della procedura di cui alla presente clausola. Al fine di eseguire la restituzione dei Prodotti il Cliente deve conformarsi alle seguenti istruzioni:

  1. Compilare integralmente e correttamente ed inviare elettronicamente il modulo di reso disponibile all’interno del pacco (se smarrito è sempre possibile scaricarlo “cliccando qui” e seguendo le seguenti istruzioni:
  2. Entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento del prodotto oggetto di restituzione, il cliente deve informare il Venditore circa l’intenzione di rendere l’articolo acquistato, tramite email a braccogioielli@gmail.com o telefonicamente al (+39) 091 32 37 08
  3. Il Venditore risponderà via email , all’indirizzo indicato dal Cliente,comunicando il “Codice di reso”.
  4. Entro 07 giorni dal ricevimento del “Codice di reso”, è necessario trascrivere nel modulo il “Codice di reso” e inviare il/i prodotto/i oggetto di restituzione, unitamente al modulo completo di “Codice di reso”, a Gioielleria Bracco – Via Mariano Stabile, 220 – 90141 Palermo.
  5. Eseguire la restituzione dei Prodotti acquistati mediante un unico ordine attraverso un’unica spedizione. Il Venditore non accetterà la restituzione di Prodotti venduti in forza di uno stesso ordine che il Cliente abbia rispediti separatamente.
  6. Consegnare al corriere i Prodotti da restituire entro 21 giorni lavorativi dalla data in cui il Cliente li ha ricevuti.

I costi diretti per la restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente, così come la scelta del corriere. La restituzione dei Prodotti nei confronti del cui acquisto il Cliente abbia esercitato il recesso nel rispetto delle prescrizioni dettate dalla legge e dalle presenti Condizioni Generali darà diritto al Cliente al rimborso del relativo prezzo d’acquisto. Della restituzione non autorizzata e/o comunque non accettata dal Venditore in quanto non conforme alle condizioni prescritte sarà data comunicazione al Cliente il quale potrà scegliere se richiedere la spedizione dei Prodotti a proprie spese.
Dopo che il Venditore avrà ricevuto i Prodotti restituiti e verificato la conformità di essi e dell’esercizio di recesso a quanto previsto dalla legge e dalle Condizioni Generali, il Venditore invierà al Cliente una e-mail di conferma che il reso è stato accettato e provvederà a rimborsare al Cliente il prezzo dei Prodotti restituiti, al netto delle spese di spedizione ove a carico del Cliente oppure a sostituire lo stesso con un articolo di pari valore ove richiesto. Nel caso in cui si voglia il cambio di un articolo il Cliente può richiedere un coupon.
Il coupon è un codice sconto del valore del rimborso e può essere utilizzato da subito per effettuare un nuovo ordine.
Il codice sconto verrà inviato tramite email al Cliente, solo dopo aver ricevuto gli articoli resi.

Il tempo necessario per ottenere l’effettivo rimborso del prezzo pagato per l’acquisto dei Prodotti restituiti dipende dalla correttezza dei dati fornito al Venditore e dalla tempistica degli istituti bancari che provvedono alle relative operazioni. Il Cliente è avvisato ed accetta che occorrono non più di 30 giorni dalla data in cui il Venditore ha ricevuto i Prodotti oggetto di restituzione ed ha verificato che il recesso e i Prodotti siano conformi alle condizioni applicabili prima che tale rimborso gli sia effettivamente accreditato.

Note:
Tutta la merce resa viene accuratamente controllata e, se le condizioni del bene saranno reputate diverse da quelle originali in cui l’articolo era stato spedito, il reso non verrà accettato. La spedizione di reso è a carico del cliente.
L’importo viene detratto dall’importo accreditato corrispondente all’articolo/i restituito/i al netto di sconti o codici coupon sfruttati durante l’acquisto.
La Gioielleria Bracco non procederà al rimborso per i resi che non rispetteranno tutte le condizioni sopra indicate. In questo caso sarà comunque possibile riottenere l’oggetto rifiutato dalla Gioielleria Bracco nelle condizioni in cui è stato ricevuto, a spese del cliente, entro trenta (30) giorni dalla notifica della ricezione.
Se il re-invio dell’articolo non sarà richiesto entro questo termine, la Gioielleria Bracco potrà disporre della merce a sua discrezione.