fbpx

Manuel Bozzi

mbozzi

mbozzi

 

Un’esclusiva linea di gioielli quella realizzata da Manuel Bozzi,

che nasce dall’estro creativo e dallo spirito imprenditoriale del suo designer, di cui porta il nome. Nato nel 1973 a Pisa, Manuel segue una formazione artistica poliedrica: dal teatro alla scultura passando per la pittura e l’artigianato antico, fino a intraprendere la strada maestra dell’oreficeria seguendo gli insegnamenti della madre, l’artista Lydia Nissim.

Il singolare talento di Manuel Bozzi viene scoperto dai geniali stilisti francesi Marithè e François Girbaud con i quali il giovane designer inizia nel 2000 una importante collaborazione. Proprio la griffe francese gli affida il prestigioso compito di creare accessori e gioielli facendoli sfilare sulle principali passerelle del mondo. Le collaborazioni si moltiplicano fino a quando, nel 2002, Manuel decide di dar vita a gioielli firmati col suo nome e di fondare, insieme al suo storico socio Luigi Ranchelli, la loro società: CLAN BANLIEUE.

La collezione Manuel Bozzi suscita sin dal suo debutto parigino un incredibile interesse nei buyer mondiali, oggi le creazioni di Manuel sono presenti nelle più esclusive boutique del mondo così come nelle più pregiate gioiellerie. I gioielli di Manuel Bozzi sono disegnati, creati e prodotti artigianalmente tutti in Italia. Vincitore del Young Designers Award come “Best Accessories Designer”, Manuel Bozzi crea gioielli che sono espressione di un Made in Italy di qualità ed estrema cura del dettaglio. Per la maggior parte unisex, le creazioni di Manuel riescono facilmente a combinare il lato femminile e quello maschile in un unico perfetto mix di grintoso romanticismo. I suo motto : “L’amore per le cose fatte bene , la cura dei dettagli”

I gioielli Manuel Bozzi, Li si contempla come opere d’arte, li si indossa con la sensazione di darvi vita; capaci di unicità ed eleganza inconfondibili, sono e propongono anche a chi li sceglie, raffinatezza inimitabile.