fbpx

Modalità di Recesso

La restituzione dei Prodotti conseguente al recesso di cui ai punti che precedono è comunque consentita solo se espressamente autorizzata dal Venditore ai sensi della procedura di cui alla presente clausola. Al fine di eseguire la restituzione dei Prodotti il Cliente deve conformarsi alle seguenti istruzioni:

  1. Compilare integralmente e correttamente ed inviare elettronicamente il modulo di reso disponibile all’interno del pacco (se smarrito è sempre possibile scaricarlo “cliccando qui” e seguendo le seguenti istruzioni:
  2. Entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento del prodotto oggetto di restituzione, il cliente deve informare il Venditore circa l’intenzione di rendere l’articolo acquistato, tramite email a braccogioielli@gmail.com o telefonicamente al (+39) 091 32 37 08
  3. Il Venditore risponderà via email , all’indirizzo indicato dal Cliente,comunicando il “Codice di reso”.
  4. Entro 07 giorni dal ricevimento del “Codice di reso”, è necessario trascrivere nel modulo il “Codice di reso” e inviare il/i prodotto/i oggetto di restituzione, unitamente al modulo completo di “Codice di reso”, a Gioielleria Bracco – Via Mariano Stabile, 220 – 90141 Palermo.
  5. Eseguire la restituzione dei Prodotti acquistati mediante un unico ordine attraverso un’unica spedizione. Il Venditore non accetterà la restituzione di Prodotti venduti in forza di uno stesso ordine che il Cliente abbia rispediti separatamente.
  6. Consegnare al corriere i Prodotti da restituire entro 21 giorni lavorativi dalla data in cui il Cliente li ha ricevuti.

I costi diretti per la restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente, così come la scelta del corriere. La restituzione dei Prodotti nei confronti del cui acquisto il Cliente abbia esercitato il recesso nel rispetto delle prescrizioni dettate dalla legge e dalle presenti Condizioni Generali darà diritto al Cliente al rimborso del relativo prezzo d’acquisto. Della restituzione non autorizzata e/o comunque non accettata dal Venditore in quanto non conforme alle condizioni prescritte sarà data comunicazione al Cliente il quale potrà scegliere se richiedere la spedizione dei Prodotti a proprie spese.
Dopo che il Venditore avrà ricevuto i Prodotti restituiti e verificato la conformità di essi e dell’esercizio di recesso a quanto previsto dalla legge e dalle Condizioni Generali, il Venditore invierà al Cliente una e-mail di conferma che il reso è stato accettato e provvederà a rimborsare al Cliente il prezzo dei Prodotti restituiti, al netto delle spese di spedizione ove a carico del Cliente oppure a sostituire lo stesso con un articolo di pari valore ove richiesto. Nel caso in cui si voglia il cambio di un articolo il Cliente può richiedere un coupon.
Il coupon è un codice sconto del valore del rimborso e può essere utilizzato da subito per effettuare un nuovo ordine.
Il codice sconto verrà inviato tramite email al Cliente, solo dopo aver ricevuto gli articoli resi.

Il tempo necessario per ottenere l’effettivo rimborso del prezzo pagato per l’acquisto dei Prodotti restituiti dipende dalla correttezza dei dati fornito al Venditore e dalla tempistica degli istituti bancari che provvedono alle relative operazioni. Il Cliente è avvisato ed accetta che occorrono non più di 30 giorni dalla data in cui il Venditore ha ricevuto i Prodotti oggetto di restituzione ed ha verificato che il recesso e i Prodotti siano conformi alle condizioni applicabili prima che tale rimborso gli sia effettivamente accreditato.

Note:
Tutta la merce resa viene accuratamente controllata e, se le condizioni del bene saranno reputate diverse da quelle originali in cui l’articolo era stato spedito, il reso non verrà accettato. La spedizione di reso è a carico del cliente.
L’importo viene detratto dall’importo accreditato corrispondente all’articolo/i restituito/i al netto di sconti o codici coupon sfruttati durante l’acquisto.
La Gioielleria Bracco non procederà al rimborso per i resi che non rispetteranno tutte le condizioni sopra indicate. In questo caso sarà comunque possibile riottenere l’oggetto rifiutato dalla Gioielleria Bracco nelle condizioni in cui è stato ricevuto, a spese del cliente, entro trenta (30) giorni dalla notifica della ricezione.
Se il re-invio dell’articolo non sarà richiesto entro questo termine, la Gioielleria Bracco potrà disporre della merce a sua discrezione.